20 MARZO 2016: PASQUA DEI MACELLAI DI ROMA CAPITALE

20 MARZO 2016: PASQUA DEI MACELLAI DI ROMA CAPITALE

Il 20 marzo 2016, a partire dalle ore 10,00, si celebrerà il 25°anniversario della “Pasqua dei macellai romani”, promossa dalla Confraternita di Santa Maria della Quercia.

La manifestazione si svolge, come tradizione nella Domenica delle Palme, nello straordinario scenario nel cuore di Roma.

La processione del Coro ecclesiale composto da numerosi prelati, da dodici “STIZZI” in abito tradizionale e dai querciaroli romani parte dalla splendida sagrestia della Chiesa privata di Santa Maria della Quercia e si conclude nel prestigioso cortile di Palazzo Spada, cortesemente concesso dal Consiglio di Stato, dove i Monsignori Francesco Viscome e Fabio Dal Cin, assistiti dal Coro Polifonico di Latina, celebrano la Benedizione delle Palme e la Santa Messa.

La tradizionale colazione romanesca, offerta gratuitamente dal Sodalizio in piazza della Quercia, chiude l’evento dedicato ai cittadini romani e ai turisti: ottima occasione per assaggiare i tipici piatti della colazione pasquale della gastronomia romana e testimoniare da parte della Confraternita la propria attiva presenza nel territorio capitolino.

Confraternita S. Maria della Quercia dei Macellai Onlus

P.za della Quercia, 27 – 00186 Roma