Pasqua del Macellaio 2018 il video dell’evento

Pasqua del Macellaio 2018 il video dell’evento

Domenica 25 Marzo, Domenica delle Palme, come ormai avviene da 27 anni si è festeggiata la Pasqua del Macellaio organizzata dalla “Confraternita di S. Maria della Quercia dei Macellai di Roma Capitale“. 

La Santa Messa, presieduta da S.E. il signor Cardinale Dominique Mamberti assistito dai monsignori Francesco Viscome e Tormasz Kubiczek e accompagnata dal coro della Polifonica Pontina magistralmente diretto dal Maestro Massimo Carlini accompagnato all’organo dal maestro Gianluca Biondi, si è svolta nella suggestiva cornice del cortile di Palazzo Spada sede del Consiglio di Stato. 

Alla funzione religiosa erano presenti varie personalità istituzionali come il Presidente del Consiglio di Stato e numerosi Assessori del Comune di Roma. Su invito del Presidente della Confraternita Roberto Dionisi, erano presenti anche il Presidente di Federcarni Maurizio Arosio e consorte, il Presidente dell’Associazione Macellai di Roma Capitale Carmine Orelli e consorte e il Presidente del CO.RI.DE Franco Gioacchini e consorte.

Finita la cerimonia religiosa, dopo una breve processione che ha riportato l’immagine dalla Madonna all’interno della chiesa di Santa Maria della Quercia dei Macellai di Roma, nella piazza antistante la chiesa è stata offerta la classica colazione pasquale a base di corallina, tipico salame locale, porchetta, colomba, uova sode, ovetti di cioccolato e per finire la classica e immancabile coratella di abbacchio con carciofi, il tutto accompagnato da ottimo vino dei castelli romani.

Il video dell’evento: